Netflix insegna l’inglese con John Peter Sloan

Il binge-watching può essere uno strumento utile per migliorare il bagaglio culturale: Netflix e John Peter Sloan insegnano l’inglese con le serie TV.

netflix-e-john-peter-sloan

Non solo relax, abbandonarsi al binge-watching potrebbe essere la strategia più utile per migliorare il proprio bagaglio culturale. La visione di serie in streaming, infatti, potrebbe rappresentare un modo veloce ed efficace per incrementare la propria fluidità con le lingue straniere, soprattutto l’inglese. E tra una puntata di “Stranger Things” e una di “Orange Is The New Black”, perché non approfittarne per diventare dei perfetti poliglotti, anche in vista delle vacanze estive? A questo scopo, Netflix ha voluto collaborare con una vera e propria autorità in materia, John Peter Sloan, stilando una lista di consigli per gli irriducibili appassionati dello streaming.

La visione continuativa della propria serie TV preferita potrebbe rappresentare il segreto per apprendere un inglese davvero fluente, scacciando il fastidioso accento maccheronico e, soprattutto, evitando possibili figuracce quando si è in viaggio. La visione di contenuti in lingua, infatti, permette non solo di memorizzare più facilmente parole e concetti, abbinandoli al contesto, ma anche di far pratica con gli slang e molto altro ancora. Ecco perché Netflix e John Peter Sloan hanno elaborato cinque “tips & tricks” per fare del binge-watching una perfetta scuola […]

[Leggi l’articolo completo: WEB NEWS]

giugno 24th, 2017

Ultime news
Rassegna stampa